recensioni * reviews
Il Kumihino del Sole, primo romanzo di Claudine Giovannoni, è il racconto di un viaggio, di un’avventura iniziata per caso.
Iggi, la sorellina Tatina e la principessa Ciccina partono per un lungo viaggio che li avrebbe portati, in compagnia dei genitori, su isole lontane.
Giorno dopo giorno, saranno testimoni di avvenimenti fantastici, grazie ai mistici draghi che regnano sopra gli Elementi dell’Aria, dell’Acqua, della Terra e del Fuoco.
La Confraternita dei Quattro Elementi, da tempi immemorabili al servizio dell’umanità, deve continuare con maggiore impegno e perseveranza la sua opposizione alle Forze del Male. Queste ultime, noncuranti della precarietà dell’ecosistema, cercano con qualsiasi mezzo l’egemonia sull’intero pianeta, provocando la distruzione incondizionata della natura e degli esseri viventi, uomini compresi.
Dalle isole dell’Arcipelago delle Hawaii, i protagonisti devono modificare il loro itinerario. Si rende necessario il recupero di un oggetto la cui potenzialità avrebbe permesso l’evoluzione della razza umana. Un giapponese, Tomi-san, accompagna le due famiglie affinchè possa vegliare sull’incolumità dei tre bimbi…
Pubblicato da Seneca Edizioni, Torino (ISBN 978-88-6122-060-7), il romanzo è alla sua terza edizione.
I diritti d’autore sono devoluti all’Associazione African Smile – Losone Svizzera. A Voi in Kenya l’Associazione ha allestito una biblioteca dove centinaia di bambini possono ricevere gratuitamente libri e materiale didattico
Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuta e aiutata per rendere possibile il sogno di aiutare tanti bimbi bisognosi nel mondo…
Piccoli passi, dunque, ma con grande determinazione!
Ciao 🙂
benvenuta anche su wordpress, per dare avvio ad una nuova avventura.
Buona strada.
Matteo
Grazie Matteo 😉
con il tuo supporto ed esperienza professionale sono sicura sarà un’avventura indimenticabile!
Serenità
:-)claudine
Ciao Claudine.
Complimenti per il nuovo sito e per la pubblicazione del tuo primo romanzo 😉
potevo mancare? 🙂
Ciao,Claudine,mi piace questo sito,spero trovi tanti consensi,in rete,la partenza mi pare ottima.Un abbraccio-
Mi scuso per l’evidente ed estremo ritardo, ma non avevo visto la mail splinderiana 🙂 Complimenti per questa nuova veste e questo nuovo spazio 🙂